magnifying glass

IPS e.max Scientific Report

Quota di sopravvivenza del 96%

Lo Scientific Report conferma l’affidabilità del sistema IPS e.max
Per nessun altro materiale dentale, l’affidabilità clinica è così ben documentata come per IPS e.max. Ora uno Scientific Report presenta i più importanti risultati di studi di 16 anni. Il sistema di ceramica integrale è stato accompagnato scientificamente fin dall’inizio del suo sviluppo. Molti rinomati esperti hanno contribuito con studi clinici alla raccolta di eccellenti dati. Tutto ciò, insieme ad una richiesta in costante crescita di materiali affidabili ed estetici, è alla base del successo del sistema IPS e.max. La versione attualizzata dello Scientific Report di questo sistema, conferma ora in modo impressionante l’elevata affidabilità dei materiali.
Tutti i materiali risultano convincenti
Il Report fornisce un riassunto dei più importanti risultati di studi clinici in-vivo ed in-vitro dagli anni dal 2001 al 2017. I risultati parlano da soli: sia per il disilicato di litio che per l’ossido di zirconio la quota di sopravvivenza media è del 96%.

Inoltre l'edizione di novembre 2018 dell'Independent Clinicians Report (Volume 11, Issue 11) conferma un'elevata quota di sopravvivenza del 95% per IPS e.max CAD in 8 anni.
Alternativa alla metalloceramica
I trattamenti in ceramica integrale IPS e.max, grazie alle loro simili quote di sopravvivenza, rappresentano un’eccellente alternativa ai restauri in metalloceramica, che tuttora in odontoiatria sono considerati lo standard di riferimento.

Analisi scientifica
Il Report riassume in modo conciso ed esaustivo i risultati in-vivo più importanti tratti da 16 studi IPS e.max CAD, 12 IPS e.max Press ed 11 IPS e.max ZirCAD.

Il Report Scientifico e l'edizione di novembre 2018 dell'Indipendent Clinicians Report (Volume 11, Issue 11) possono essere scaricati.


Immagine del Dr. Lucio A. Quevedo Hernández / Ramón A. Sánchez Hernández, Messico
 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close