Ivoclar Vivadent
Italia

Search

Wieland Zenotec Select hybrid

magnifying glass

Fresatura ad umido ed a secco con una sola apparecchiatura

Zenotec select hybrid combina la versatilità con la massima precisione e sicurezza di lavorazione

L’innovativo sistema di fresatura Zenotec select hybrid con la moderna lavorazione simultanea a 5 assi unisce in una sola apparecchiatura la possibilità di fresatura a secco ed a umido. Il sistema è disponibile in due versioni: con e senza caricatore materiale, consentendo pertanto di scegliere fra la fresatura manuale o totalmente automatica a secco, nonché ad umido di materiali come IPS e.max CAD.

Per gestire il cambio dalla lavorazione a secco a quella ad umido nel modo più efficiente, sicuro e confortevole possibile, nell’apparecchio è stato integrato uno specifico mandrino, nonché dei dispositivi elettronici per il controllo del livello del contenuto, della pressione dell’acqua, del flusso e dello stato del filtro. Il tutto per garantire all’utilizzatore la massima qualità.

Nuove funzioni di lavorazione ad umido
La nuova funzione di lavorazione ad umido di Zenotec select hybrid è stata specificatamente calibrata per la fresatura della vetroceramica al disilicato di litio IPS e.max CAD  e della vetroceramica con leucite IPS Empress CAD. Grazie al supporto di un rilevamento guidato da chip, i blocchetti IPS e.max CAD possono essere inseriti nell’apposito IPS e.matrix in base alle dimensioni ed al colore.

Il sistema di raffreddamento a pompa Zenotec hydro con filtri integrati, consente di ottenere ottimali risultati durante il processo di fresatura. Inoltre l’elevata pressione della pompa determina una ridotta usura degli strumenti, mentre la tecnologia di pompa priva di spazzole consente intervalli di manutenzione più lunghi.

Processo di fresatura a secco ottimizzato
Come novità, il processo di fresatura a secco, è calibrato in modo ottimale con i dischi in ossido di zirconio del sistema Zenostar, portando quindi a risultati di elevata precisione.

Cambio-materiale ottuplo
L’automazione totale dell’apparecchiatura consente una lavorazione prolungata di più dischi senza intervento manuale. In tal modo, con il caricatore materiale ottuplo si possono per esempio lavorare in sequenza automatizzata diversi materiali a secco, come ossido di zirconio, cera o compositi.

Specialista in ceramica integrale
In qualità nel campo della ceramica integrale, Ivoclar Vivadent è costantemente alla ricerca di nuove strade per poter offrire prodotti e sistemi innovativi. Il tutto si rispecchia anche nell’acquisizione di Wieland Dental. In tal modo Ivoclar Vivadent  è in grado di offrire un assortimento di materiali ed apparecchiature CAD/CAM ancora più vasto, nel cercare di offrire agli studi dentistici ed ai laboratori le più moderne tecnologie e prodotti di massima qualità.

Zenotec® e Zenostar® sono marchi registrati di Wieland Dental + Technik GmbH.
IPS e.max® ed IPS Empress® sono marchi registrati di Ivoclar Vivadent AG.

 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close