Ivoclar Vivadent
Italia

Search

Programat EP 5010 ed EP 3010

magnifying glass

Una tecnologia che convince

Con i forni combi Programat EP 5010 ed EP 3010 Ivoclar Vivadent presenta una nuova generazione di forni per pressatura. Entrambi gli apparecchi sono calibrati in modo ottimale con le ceramiche per pressatura dell’azienda. Inoltre, la nuova tecnologia della resistenza  QTK2, in combinazione al piano di cottura riflettente in carburo di silicio (SiC) provvedono ad una distribuzione estremamente omogenea del calore nel cilindro di pressatura permettendo diottenere risultati di elevata qualità. Un’ulteriore particolarità del Programat EP 5010 è la camera ad infrarossi integrata, che controlla la temperatura e riconosce automaticamente le dimensioni del cilindro per pressatura preriscaldato.

Con i nuovi forni Programat EP 5010 ed EP 3010, i materiali IPS e.max possono essere cotti e pressati in modo ottimale. I programmi di pressatura specificatamente sviluppati sono stati appositamente calibrati con la nuova generazione di apparecchiature e sono già preimpostati per tutti i materiali dell’azienda.

Tecnologia della resistenza con piano di cottura riflettente
La nuova resistenza QTK2, in combinazione al piano di cottura riflettente in carburo di silicio (Sic) provvede ad un’ottimale distribuzione del calore. Restauri difficili da pressare come per esempio restauri con bordi molto sottili, sono pressabili facilmente con risultati di elevata qualità.

Camera ad infrarossi intelligente
Il Programat EP 5010 è inoltre dotato di una camera ad infrarossi. La camera misura esattamente la temperatura sulla superficie dei restauri da cuocere e del cilindro per pressatura. Grazie al controllo della temperatura dei cilindri da pressatura preriscaldati, è possibile calibrare in modo ottimale fra di loro il forno di preriscaldo ed il forno per pressatura. Se il cilindro di pressatura è stato preriscaldato insufficientemente avviene automaticamente una segnalazione di errore. Se l’apparecchio viene impiegato come forno per cottura, la camera guida automaticamente il processo di chiusura e di preasciugatura La tecnologia ad infrarossi apre pertanto numerose nuove possibilità che aumentano il confort, la sicurezza dei processi di lavorazione nonché l’efficienza.

Programat® ed IPS e.max® sono marchi registrati della Ivoclar Vivadent AG.

 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close