Ivoclar Vivadent
Italia

Search

SR Nexco Flask

magnifying glass

Per affrontare le sfide pratiche quotidiane

In cooperazione con esperti utilizzatori, della tecnica Press è stata ideata una nuova muffola

SR Nexco Flask é una nuova muffola, che consente la sovrapressatura di strutture con compositi da rivestimento estetico fotoindurenti. Per soddisfare le esigenze di funzionalità, ergonomica e design nella prassi quotidiana, la muffola è stata sviluppata in collaborazione con esperti  odontotecnici utilizzatori.

Il determinante vantaggio della nuova muffola: consente in particolare il rivestimento estetico efficace e rapido di restauri di notevoli dimensioni. Confrontando il wax-up con i restauri finali, si nota che sono pressoché identici. Grazie a molti piccoli dettagli, sviluppati grazie alla preziosa esperienza degli esperti, la muffola consente un utilizzo estremamente flessibile a seconda del campo di indicazioni e della situazione della struttura. 

Molti piccoli dettagli facilitano il lavoro
SR Nexco Flask è dotata di grandi, maneggevoli viti di fissaggio. Queste non sono preinstallate, come generalmente in altri prodotti, bensì sono inseribili in modo flessibile senza perni guida, migliorando la lavorabilità. Il coperchio della muffola è trasparente e pertanto lascia penetrare la luce consentendo una fotopolimerizzazione da tutti i lati con un’uniforme indurimento del composito da rivestimento estetico. Oltre ad un ulteriore fondo per l’adattamento dell’altezza a seconda del restauro, la dotazione prevede anche un separatore di spazio (block-out) per piccoli restauri. Questo consente di ridurre al minimo il consumo di materiale. Dei perni di posizionamento impediscono al coperchio di scivolare.
Le tacche sui lati facilitano la separazione della parte superiore ed inferiore, mentre le aperture laterali sono calibrate perfettamente con le cannule di miscelazione del silicone trasparente Transil F. In tal modo si facilita la lavorazione del silicone rendendo il tutto ideale per l’utilizzo con SR Nexco Flask. Inoltre il buon comportamento di scorrimento di Transil F permette un semplice avvolgimento della struttura messa in muffola.

La nuova muffola amplia l’attuale sistema prodotti SR Nexco ed è calibrato in modo ottimale con le masse SR Nexco.

SR Nexco® è un marchio registrato della Ivoclar Vivadent AG

 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close