Ivoclar Vivadent
Italia

Search

Nel 2013 Ivoclar Vivadent prosegue la sua crescita

magnifying glass

Il fatturato globale ammonta a 747 mio di franchi svizzeri. Nell’anno commerciale 2013 Ivoclar Vivadent ha aumentato il fatturato del 14% rispetto all’anno precedente.

Il fatturato globale del gruppo Ivoclar Vivadent nel 2013 ammonta a 747 milioni di franchi svizzeri (anno precedente: 658 mio. CHF). Per la prima volta il fatturato di Wieland Dental, acquisita alla fine del 2012, è confluito nel fatturato del gruppo. La crescita totale di fatturato ammonta al 14% di cui il 10% sono da ricondurre all’acquisizione e 4% alla crescita organica.

Crescita in tutti i mercati
Nell’estremamente competitivo mercato europeo, Ivoclar Vivadent è riuscita ad aumentare i fatturati dell‘1% in valuta locale. In Nordamerica, vi è stato uno sviluppo più positivo del 5%. Anche mercati come l’America latina (+ 19%) nonchè l’Oriente ed Africa hanno presentato una crescita notevole (+ 5%). La crescita in Asia/pacifico è stata del 4 percento.

Processi di lavorazione digitale – rafforzamento della competitività dei clienti
La crescita nei settori di prodotto si è sviluppata in modo simile agli anni precedenti, continuando la tendenza globale verso processi di lavoro economici, digitali negli studi dentistici e nei laboratori. Anche il desiderio dei pazienti verso restauri estetici di elevata qualità è stato confermato, presentando nel campo della ceramica integrale una crescita di due cifre e affermandosi come il campo con la crescita più rapida. Anche i fatturati in protesi clinica sono cresciuti oltre la media. „Il motivo dell’eccezionale crescita della ceramica IPS e.max è da ricercare nell’elevata qualità, affidabilità ed estetica delmateriale”, ritiene Robert Ganley, CEO della Ivoclar Vivadent AG. „IPS e.max è uno dei sistemi di restauro CAD/CAM leader sia nel settore chiarside che in quello da laboratorio.“

3049 posti di lavoro in tutto il mondo
Alla fine del 2013 Ivoclar Vivadent occupava 3.049 posti di lavoro (capacità a tempo pieno) rispetto ai 2.730 del 2012. Nel numero di dipendenti, la crescita è dovuta da un lato all’acquisizione di Wieland Dental, dall’altro alla creazione di ulteriori posto di lavoro all’interno del gruppo.

Panoramica per l’anno 2014
„Per il 2014 ci aspettiamo un aumento generale della crescita di mercato nonché il proseguimento del trend positivo nei campi della ceramica e dei moderni compositi “, commenta Ganley. La presenza all’estero sarà ampliata nel 2014 e nei prossimi mesi saranno aperte filiali in Austria, in Ucraina nonché in Indonesia. L’ampliamento delle sedi produttive a Bürs/Austria nonché a Somerset/USA, iniziato nel 2013 verrà ultimato nel corso del 2014.

Info relative a Ivoclar Vivadent
Ivoclar Vivadent con sede a Schaan, Liechtenstein, appartiene a livello mondiale ai leader offerenti di innovativi sistemi di materiali per gli impieghi dentali di elevata qualità. Un’ampia gamma di prodotti e sistemi, intensa ricerca e sviluppo ed un chiaro orientamento alla formazione formano le basi del successo aziendale. Per ulteriori informazioni: www.ivoclarvivadent.com.

 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close