Ivoclar Vivadent
Italia

Search

Maggiore luminosità ai restauri pressati

magnifying glass

Colonia (D) e Schaan (FL) - 9 marzo 2015

Maggiore luminosità ai restauri pressati

IPS e.max Press MT: nuovi grezzi al disilicato di litio per la tecnologia di pressatura

Ivoclar Vivadent amplia la gamma di grezzi per pressatura con una nuova gradazione di traslucenza. I nuovi grezzi monocromatici IPS e.max Press MT di media traslucenza si basano sull'affermata ceramica al disilicato di litio e rappresentano il successo clinico a lungo termine nonché la flessibilità nella cementazione.

I nuovi grezzi monocromatici al disilicato di litio (LS2) nella gradazione di traslucenza MT (medium translucency) completano la gamma degli affermati grezzi HT ed LT. I grezzi MT si utilizzano per i restauri che necessitano di maggiore luminosità rispetto ai restauri HT.  Il minore croma consente sufficiente libertà per una caratterizzazione individuale in zona cervicale e consente un naturale decorso cromatico dalla dentina allo smalto. I grezzi sono disponibili in due grandezze ed in selezionati colori Bleach BL ed A-D. Sono indicati per la realizzazione di restauri con la tecnica di pittura oppure cut-back:

  • faccette occlusali (table tops)
  • faccette sottili e faccette
  • corone parziali e corone
  • ponti di tre elementi fino al secondo premolare come pilastro finale.

Gli utilizzatori approfittano di un materiale altamente resistente (400 MPa) per il successo clinico a lungo termine nonché, a seconda delle indicazioni, della possibilità di cementare i restauri in IPS e.max Press anche convenzionalmente. Grazie al naturale valore di luminosità del materiale si possono imitare anche zone meno traslucenti del dente.  In tal modo i restauri si integrano in modo ottimale nella dentatura residua.
I nuovi grezzi IPS e.max Press MT sostituiscono gli attuali grezzi IPS e.max Press Impulse Value. I grezzi IPS e.max Press Impulse Opal invece rimangono disponibili.

IPS e.max® è un marchio registrato della Ivoclar Vivadent AG.
 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close