Ivoclar Vivadent
Italia

Search

L'anno commerciale 2016

magnifying glass

Ivoclar Vivadent in crescita

Schaan (FL) e Colonia (D) – 20 marzo 2017

Ivoclar Vivadent chiude l'anno commerciale 2016 con un fatturato di 775 mio. di Franchi Svizzeri. Rispetto all’anno precedente, il fatturato ha registrato una crescita del 2,1%. La crescita in valute locali ammontava allo 0,6%.

L’anno commerciale si è distinto per indici di crescita molto diversi considerati nelle valute locali: In Europa Ivoclar Vivadent ha registrato una crescita del 4%, come anche l’America Latina (+16%) e l’Asia/Pacifico (+4%). “Gli investimenti nei mercati emergenti si sono rivelati estremamente remunerativi. In particolare, Brasile, Messico, India, Russia e Cina, hanno fatto parte dei mercati in rapida crescita,” ha commentato il CEO Robert Ganley in riguardo al risultato aziendale. Il mercato nordamericano invece, nel 2016, ha dovuto affrontare difficoltà. Nell'ambito del laboratorio, in forte evoluzione, il Nordamerica ha chiuso l’anno con un meno 4%.

Il settore Clinical sulla via del successo
Nel 2016 i prodotti ed i sistemi per lo studio dentistico hanno riscontrato una forte crescita. In particolare, i materiali da restauro (+5%), i cementi (+9%), gli adesivi (+14%), le apparecchiature cliniche (+18%) e gli accessori (23%) hanno contribuito alla crescita.

170 nuovi posti di lavoro a tempo pieno
Al 31 dicembre 2016, il gruppo Ivoclar Vivadent contava in tutto il mondo, 3.467 dipendenti (a tempo pieno). Si tratta quindi di 170 dipendenti in più rispetto al 2015. Gli ulteriori posti di lavoro sono stati creati in tuttle le filiali e regioni del mondo.

Panoramica per il 2017
Continua il focus sulle tecnologie digitali anche per il 2017. Ivoclar Vivadent si aspetta un forte impulso grazie all’introduzione dell’ampia gamma CAD/CAM di Ivoclar Digital, presentata per la prima volta in occasione dell’International Dental Show (IDS) di Colonia. “Con l’introduzione di Ivoclar Digital vogliamo aumentare significativamente il nostro orientamento verso il cliente e la nostra forza sul mercato. Ivoclar Digital è un nuovo portafoglio prodotti digitale, unico nel suo genere, basato sulla nostra competenza nel campo dei materiali e sistemi per la lavorazione digitale”, prosegue Robert Ganley.

Elevati investimenti presso la sede centrale di Schaan
Per l'anno in corso Ivoclar Vivadent prevede investimenti per un valore di circa 105 mio. di Franchi Svizzeri. Circa la metà del volume di investimenti è previsto per lavori di ristrutturazione presso la sede centrale di Schaan, ove, per l’autunno 2017 è prevista l’apertura di un proprio asilo a tempo pieno. Inoltre prosegue l’ampliamento delle sedi produttive di Bürs (Austria) e Somerset (USA).

 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close