Ivoclar Vivadent
Italia

Search

Ivoclar Vivadent: crescita in valute locali

magnifying glass

Schaan (FL) – 29 marzo 2016

Ivoclar Vivadent ha concluso l'anno commerciale 2015 con un fatturato globale di 759 mio. di Franchi Svizzeri. La crescita in valute locali ammontava al 5,9 % rispetto all'anno precedente. In base alla forte valutazione del Franco Svizzero la crescita si è attestata allo  0,3 % rispetto all'anno precedente

L'anno commerciale è stato caratterizzato da una forte crescita in valute locali in tutte le regioni del mondo: in Nordamerica Ivoclar Vivadent ha raggiunto un aumento di fatturato del 6 % ed in Europa l'azienda ha riscontrato una crescita del 3,9%. Anche nei mercati in crescita, il fatturato è cresciuto notevolmente: Asia/Pacifico (+ 7,5 %), America Latina (+ 8,8 %) nonchè Oriente ed Africa (+ 14,9 %). In Franchi Svizzeri il fatturato è invece diminuito di 2 mio. arrivando a 759 mio. Abbiamo alle spalle un anno di grande successo. In valute locali, abbiamo riscontrato una crescita in tutti i mercati globali ed in tutte le importanti categorie di prodotto. Questo ci ha aiutato a compensare la forza del Franco", ha commentato il CEO Robert Ganley in merito al risultato commerciale.

Ceramica integrale sempre sulla via del successo

Come già negli anni passati, la ceramica integrale faceva parte, anche nel 2015, dei  settori con il maggiore fatturato. Nell'anno di riferimento, è stato possibile accrescere il fatturato nella valuta locale del 12,2%. Anche i materiali da fissaggio (+21,6 %), i  materiali da otturazione (+5,6%) nonché il comparto di Wieland dental CAD/CAM (+16,8%) ha evidenziato una notevole crescita.

Numero di impiegati in azienda

Alla fine di dicembre 2015 Ivoclar Vivadent contava in tutto il mondo 3.300 dipendenti a tempo pieno, aumentando in tal modo di 100 unità rispetto all'anno precedente.

2016: Focus dulle tecnologie digitali

Nel 2016 Ivoclar Vivadent  si concentrerà sullo sviluppo di nuovi materiali e processi, in particolare  di tecnologie digitali e dei sistemi da restauro, e sull’odontoiatria di elevata qualità. „Il nostro obiettivo è tuttora una combinazione di maggiore produttività attraverso tecnologie digitali e materiali da restauro estetici e di elevata qualità", dichiara Robert Ganley.

Elevato volume di investimenti

Per l'anno in corso Ivoclar Vivadent prevede investimenti per  circa 70 mio. di Franchi Svizzeri. Circa un terzo degli investimenti è destinato a ristrutturazioni edili della sede di Schaan.

 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close