L'anno commerciale 2017

La crescita di Ivoclar Vivadent continua

Ivoclar Vivadent chiude l'anno commerciale 2017 con un fatturato totale di 809 mio. di Franchi Svizzeri. Rispetto al 2016 è stato registrato un aumento del 4,5%. La crescita in valute locali ammontava al 3,3%.

In Europa, l’aumento per Ivoclar Vivadent è stato pari a 1,5% ed in Nordamerica del 3,9%. In America Latina vi è stata una considerevole crescita del 14,7% ed in Asia/Pacifico del 9,7%. Fra i paesi, la crescita più elevata è stata registrata in Brasile, in  Cina e Messico, ognuno con aumenti superiori al 20%. „Siamo molto lieti di questo sviluppo. Tuttavia la tendenza non è nuova“, commenta CEO Robert Ganley. „Da anni investiamo con successo nei mercati emergenti.“

Diverse leve di crescita
I prodotti ed i sistemi per gli studi dentistici si sono nuovamente rivelati leve di crescita. In particolare nel campo della “terapia restaurativa diretta” ed in quello “professional care” siamo cresciuti in totale del 7%. Già i materiali da otturazione da soli, hanno avuto un aumento del 4%. Negli accessori da studio dentistico la crescita ammonta ad oltre il 25%. Anche la protesi fissa è chiaramente aumentata: la salita è stata quasi del 6%. Oltre alla ceramica integrale, in questo campo le quote di miglioramento sono state registrate soprattutto nel campo dei materiali da fissaggio. 

129 nuovi posti di lavoro a tempo pieno
Alla fine del 2017, a livello mondiale, il gruppo Ivoclar Vivadent occupava 3.596 forze lavorative a tempo pieno. Quindi 129 posti di lavoro in più rispetto all’anno precedente. I posti di lavoro sono stati creati in diverse filiali e regioni del mondo o sono risultati in seguito ad acquisizioni.

Uno sguardo al 2018
Anche nel 2018, Ivoclar Vivadent focalizzerà nell'aumento dell quote di mercato,, nonché sulle tecnologie digitali, che supportano la crescita di studi dentistici e laboratori odontotecnici. L’ampio assortimento CAD/CAM di Ivoclar Digital, presentato in occasione dell’International Dental-Schau (IDS) nel 2017, continuerà ad assumere un ruolo centrale. Robert Ganley riassume l’orientamento dell’azienda nel campo digitale come segue: „In qualità di azienda leader nel mondo nel campo delle soluzioni terapeutiche estetiche, ora promuoviamo anche lo sviluppo di prodotti estetici per l’odontoiatria digitale. Il settore dentale continua ad essere molto interessante!“

Ulteriori milioni di investimenti
Per il 2018 Ivoclar Vivadent prevede investimenti per un valore di circa 82 mio. di Franchi Svizzeri. 39 milioni di Franchi Svizzeri sono previsti per investimenti presso la sede centrale di Schaan nel Liechtenstein. Inoltre saranno ulteriormente ampliate diverse sedi produttive dell’azienda.

 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close