Ivoclar Vivadent
Italia

Search

IPS e.max Press impressiona un Istituto di ricerca

magnifying glass

Studio a lungo termine: il 97% di valutazioni eccellenti

Schaan, Liechtenstein – giovedì 19 aprile 2018

I restauri in IPS e.max Press impressionano un Istituto di ricerca degli Stati Uniti

Il rinomato Istituto di ricerca «The Dental Advisor» ha premiato IPS e.max Press in qualità di «Top Award Winner Long-Term Performer». La premiazione è stata preceduta da uno studio cinquennale riguardante la valutazione di 381 restauri.

In un arco di tempo di oltre cinque anni, gli odontoiatri avevano cementato un totale di 671 restauri in IPS e.max Press. Di questi restauri, nel recall è stato possibile valutarne 381. Si trattava principalmente di corone anteriori e posteriori e di inlays ed onlays. Risultato: il 97% ha ottenuto la valutazione “ottimo” oppure “eccellente”. I restauri non erano soltanto ineccepibili dal punto di vista clinico, ma anche superiori in qualità estetica. 

Lode da parte dei pazienti
Molti pazienti si sono espressi positivamente in riguardo all’estetica. Soltanto il 6% dei trattamenti presentava una leggera opacità ed una mancanza di traslucenza. Tuttavia, secondo “Dental Advisor” questo potrebbe anche essere dovuto alla scelta del grezzo. Per poterli scegliere in modo affidabile, Ivoclar Vivadent, mette ora a disposizione la speciale applicazione IPS e.max Shade Navigation App.

Resistente a frattura
Meno del 2% dei trattamenti presentava fratture o distacchi. La quota di fratture è meno della metà di quella media documentata per 27 anni e riportata dal “Dental Advisor” per la ceramica. Soltanto il 4% dei trattamenti si era nel frattempo decementata. Questa bassa quota di decementazione è simile ai valori osservati finora dal “Dental Advisor” per altri trattamenti in ceramica integrale. Inoltre, essa non è correlata alla ceramica, bensì alla preparazione ed al cemento.

Conclusioni: estetico, altamente resistente e duraturo
Concludendo, IPS e.max Press, nello studio a lungo termine, si è affermato come materiale molto estetico, altamente resistente e duraturo dall’eccellente prestazione clinica. Questa supera le prestazioni delle tradizionali corone interamente fuse in metallo-ceramica e di molti restauri in ceramica integrale.

IPS e.max® è un marchio registrato della  Ivoclar Vivadent AG.

 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close