Adhese Universal: cinque stelle dopo test clinici

magnifying glass

Eccellenti risultati in riguardo a sensbilità post-operatoria e resistenza a discromie marginali

La rinomata rivista americana "The Dental Advisor" ha attestato all'adesivo universale Adhese Universal della Ivoclar Vivadent un’eccellente valutazione clinica del 99 percento dopo un anno.

La situazione di partenza: Nell'ambito di uno studio clinico gli utilizzatori hanno fatto cementare ai testatori 83 restauri diretti ed indiretti con Adhese Universal. L'adesivo è stato utilizzato in restauri di ogni classe. Dopo un anno, 73 dei restauri inseriti era a disposizione per il controllo. I risultati: il 99% era ancora in situ dopo un anno di permanenza in cavo orale. il 95% dei restauri non presentava alcun indizio di discromie marginali. Inoltre: in nessuno dei testatori si sono verificate sensbilità post-operatorie. „Excellence – 5 Stars“ è stato pertanto il giudizio del „Dental Advisor“. Si tratta della valutazione più alta che la rivista assegna.

Versatile e di pratico utilizzo
In questa occasione, gli utilizzatori hanno lodato la versatilità dell'adesivo, indicato sia per la tecnica Self-Etch che per la tecnica Total-Etch. Anche l'utilizzo pratico del sistema di dosaggio in VivaPen ha riscontrato successo nel team di testatori.

Adhese® è un marchio registrato della Ivoclar Vivadent AG

 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close