3° International Experts Symposium

magnifying glassmagnifying glassmagnifying glass

Odontoiatria ed odontotecnica presentati con passione

„The Quality of Esthetics“: 3° International Experts Symposium della Ivoclar Vivadent a Madrid

Circa 1.000 odontoiatri ed odontotecnici di 47 paesi hanno partecipato al 3° International Experts Symposium della Ivoclar Vivadent nella capitale spagnola Madrid. 13 rinomati Opinion Leader dell'Accademia, Studi dentistici e Laboratori hanno dimostrato quali elevate prestazioni siano oggi possibili nell'ambito della "Moderna Odontoiatria restaurativa: Tecnologia ed estetica".

Robert Ganley, CEO della Ivoclar Vivadent AG, ha sottolineato il suo desiderio di favorire l'odontoiatria attraverso un intenso dialogo. Sonia Gómara, Managing Director della Filiale della penisola iberica, è stata lieta di offrire ai partecipanti il lavoro di eccellenti esperti.

Il trend della mininvasività
Molte relazioni hanno presentano i procedimenti mininvasivi: gli odontoiatri hanno parlato della preparazione mirata nonché della registrazione dell'impronta tramite cucchiaio e scansione intraorale. Gli odontotecnici hanno affrontato il tema delle conseguenze in riguardo a materiali e procedimenti, quando lo spazio a disposizione è minimo. Per i restauri in ceramica integrale è inoltre emersa la domanda relativa alla cementazione.

Analogico o digitale?
Fra gli argomenti trattati è stato affrontato e soppesato quello delle tecniche analogiche e digitali. Il tema principale: il futuro sarà essenziale e più efficiente, allo stesso tempo caratterizzato da elevata qualità estetica digitale,  il massimo grado di naturalezza è ottenibile con l'intervento manuale. Alla base di ogni successo, sia CAD/CAM che analogico, si trova l'impegno nei confronti del paziente, unitamente al proprio intuito ed alla propria capacità artistica.

Rinomati relatori
Al Symposium hanno esposto le loro relazioni Prof. Dr. Sidney Kina (Brasile), Prof. Dr. Florian Beuer, Prof. Dr. Daniel Edelhoff, Dr. Andreas Kurbad ed Oliver Brix (Germania), Dr. Mauro Fradeani e Michele Temperani (Italia), Dr. Marko Jakovac (Croazia), Dr. João Fonseca (Portogallo), Dr. Rafael Piñeiro Sande ed August Bruguera (Spagna) nonché Dr. Ronaldo Hirata e Lee Culp (USA).

Circolo di esperti e premiazione
Già alla vigilia si era parlato dei concetti e delle tendenze del futuro: Al "Circolo degli Esperti" con interessanti relazioni ed una tavola rotonda, un selezionato gruppo di esperti ha offerto ai 500  partecipanti al congresso, una panoramica del futuro digitale. In questa occasione ha avuto luogo anche la premiazione "dell'IPS e.max Smile Award".

Prossimo Simposio a Roma
I partecipanti del sabato a Madrid hanno potuto scambiare opinioni sui vari temi affrontati: l'azienda ha esteso  l'invito all'evento serale dal il titolo „Ivoclar Vivadent & Friends“. Il dialogo sull'estetica dentale proseguirà, ha annunciato al termine Sonia Gómara: con il 4° International Experts Symposium – 2018 a Roma.

IPS e.max® è un marchio registrato della Ivoclar Vivadent AG.

 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close