Adhese Universal

magnifying glass

Ivoclar Vivadent presenta Adhese Universal, il nuovo adesivo monocomponente, fotopolimerizzabile, indicato nelle procedure restaurative dirette e indirette. Adhese Universal è compatibile con tutte le tecniche di mordenzatura: self-etch, mordenzatura selettiva dello smalto, total-etch. Il confezionamento in formato penna VivaPen consente al clinico l’applicazione diretta dell’adesivo in bocca al paziente in modo pratico, rapido e senza sprechi.

L’adesivo universale Adhese Universal è in grado di generare un legame ottimale con diversi tipi di materiale da restauro. Esso può pertanto essere impiegato nelle procedure restaurative dirette e indirette. Il ridotto spessore del suo film è garanzia di massima precisione nei restauri indiretti. Nella cementazione dei restauri indiretti non serve alcun attivatore per l’indurimento duale.

Compatibile con tutte le tecniche di mordenzatura
Adhese Universal riunisce in sé proprietà idrofile e idrofobiche. Esso è tollerante all’umidità e penetra nei tubuli dentinali esposti. Essendo moderatamente acido, Adhese Universal è compatibile con ogni tecnica di mordenzatura (self-etch, mordenzatura selettiva dello smalto, total-etch) e garantisce la formazione di un legame saldo tra struttura dentale e restauro.

Erogazione precisa ed efficiente
Nel formato VivaPen, basta un semplice “Click” per erogare esattamente la quantità di adesivo di cui si ha bisogno. Prima dell’applicazione non occorre più predosare l’adesivo nell’apposita vaschetta, con conseguente notevole riduzione negli sprechi di materiale. Il confezionamento VivaPen contiene 2 ml di adesivo, pari a circa 190 applicazioni per dente singolo. Rispetto ai tradizionali formati in flacone, ciò corrisponde a un numero di applicazioni 3 volte maggiore per millimetro (Fonte: Berndt & Partner, VivaPen Studio di Benchmarking, Agosto 2013). Adhese Universal è disponibile in formato VivaPen e nelle tradizionali confezioni in flacone.

Risultati predicibili
Adhese Universal è tollerante alla tecnica e agli errori operativi. Esso forma un film stabile e omogeneo insensibile verso qualsiasi metodica di applicazione. Un unico strato di adesivo è in grado di generare valori di adesione su smalto e dentina costantemente elevati, a prescindere dal tipo di protocollo di mordenzatura adottato. Il solvente idrofilo e privo di acetone contenuto in Adhese Universal garantisce l’ottimo umettamento di smalto e dentina. Ne consegue una migliore penetrazione nei tubuli dentinali e il loro sigillo, per prevenire rischi di microleakage e sensibilità postoperatoria.

Adhese® è un marchio registrato Ivoclar Vivadent AG.

 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close