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Corso ProEvo | “l’Evoluzione del Professionista”_2017

Data e Sede

27.11.2017 - 28.11.2017


ICDE Casalecchio Di Reno (BO)
Via Isonzo 67
40033 Casalecchio Di Reno (BO)
Italy

Quota Corso

EUR 780,00 + IVA

ORARIO INDICATIVO
09.00 - 17.00 primo giorno
09.00 - 16.00 secondo giorno

ECM: evento non accreditato

 

OBIETTIVI
“Il nostro successo dipende dall’85% dalla nostra personalità, dalla nostra abilità comunicativa, di negoziare e di guidare. Incredibilmente la nostra abilità tecnica incide solo per il 15% ” (Dale Carnegie Institute). Cosa significa tutto questo? Se andiamo ad analizzare delle nostre esperienze di successo sul lavoro noteremo come ciò che ha fatto la differenza non è stato tanto il contesto in cui operavamo o la nostra abilità tecnica quanto piuttosto il modo in cui abbiamo affrontato la situazione e siamo riusciti a risolverla positivamente. Possiamo infatti dividere le nostre competenze in due categorie: le Competenze Tecniche e le Competenze Trasversali.
Ora, quali pensi che siano quelle che fanno la differenza, agli occhi del paziente? É vero che le Competenze Tecniche sono fondamentali, per un esecuzione corretta dei passaggi clinici ma, purtroppo, il paziente non ha modo di valutare le tue competenze tecniche!
Quello che fa la differenza nella gestione dello studio e del paziente sono le competenze trasversali! A parità di expertise tecnica, ciò che determina di fatto il successo sul lavoro sono le caratteristiche personali: la capacità di darsi degli obiettivi e di motivarsi per raggiungerli, di essere proattivi ed energici, di organizzare le proprie attività, di creare un team affiatato, di negoziare con pazienti, ecc… Obiettivo del corso è quello di condividere con i partecipanti quello che per noi ha fatto la differenza in questi ultimi anni che per molti (ma non per tutti) sono stati di “crisi”.


DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano scoprire come:
• Comunicare, con tutti, in modo più efficace
• Motivare le persone che ruotano intorno allo studio con facilità
• Aumentare il valore percepito della propria figura professionale
• Capire i meccanismi che portano le persone a prendere decisioni


PROGRAMMA

1° GIORNO
• Comunicazione efficace con il paziente
• Creazione del “rapport” (Esercitazione)
• Canali rappresentazioni e applicazioni (Esercitazione)
• Il linguaggio del corpo applicato nella pratica quotidiana
• Come delegare ai componenti del team?
• Come definire i ruoli in base alle caratteristiche dello staff
• Programmazione delle riunioni
• Come dare i feedback
• Come gestire lo “stress” e i “problemi”
• Come modificare un comportamento che non ci è utile


2° GIORNO
• Il marketing: una strategia sartoriale
• Il passaparola oggi: strategie di “Refferal” (Esercitazione)
• La piramide del riconoscimento
• Perché posizionare il proprio brand?
• Strategie di posizionamento
• La definizione del proprio target (Esercitazione)
• Pay Off e Unique Selling Proposition (Esercitazione)
• Strumenti di comunicazione sul web
• I 6 principi della persuasione
• I 5 errori nella gestione dei social
• Elementi di marketing: quali scegliere e quali evitare
• Metafore e Contrasti (Esercitazione)

 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
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