Ivoclar Vivadent
Italia

Search

IPS e.max CAD

magnifying glass

IPS e.max CAD è la vetroceramica più venduta al mondo1. È indicata per l’efficiente realizzazione di restauri interamente anatomici, rappresenta la flessibilità con un completo spettro di indicazioni e possiede un’elevata resistenza di 530 MPa2.
Sia le caratteristiche estetiche che la lunga durata sono state confermate nella quotidianità clinica. In particolare in caso di corone interamente anatomiche, questi valori, con cementazione adesiva, consentono uno spessore di 1 solo millimetro.

Glasura
IPS e.max Crystall./Shades/Stains e Glaze è l’assortimento universale di supercolori e glasura per IPS e.max CAD. La glasura è disponibile con e senza effetto di fluorescenza. Minime correzioni di IPS e.max CAD ed IPS e.max ZirCAD (p.es. dei punti di contatto prossimali) possono essere effettuati con IPS e.max CAD Crystall./Add-On.

Ampio spettro di indicazioni
È possibile scegliere fra un ampio spettro di indicazioni: dalle faccette sottili fino al ponte di tre elementi (fino al secondo premolare con pilastro finale). Le quattro diverse gradazioni di traslucenza, i colori A-D, Bleach ed Impulse consentonola realizzazione di restauri estetici.

I blocchetti in IPS e.max CAD e Telio CAD sono dotati di un'interfaccia predisposta per l’incollaggio diretto con la base in titanio Viteo Base. La base in titanio è calibrata con diversi sistemi implantati. In tal modo con i prodotti clinicamente affermati si possono realizzare chairside abutment ibridi e corone abutment ibride per restauri a supporto implantare. Per l’incollaggio si utilizza il cemento composito autoindurente Multilink Hybrid Abutment.

IPS e.max CAD HT (High Translucency)
I blocchetti HT, grazie alla loro elevata traslucenza simile allo smalto naturale, sono ideali per la realizzazione di piccoli restauri (p.es. inlay, onlay). I restauri realizzati con i blocchetti HT risultano convincenti, grazie ad un naturale effetto camaleontico ed un eccezionale adattamento alla sostanza dentale rimanente.

IPS e.max CAD MT (Medium Translucency)
I blocchetti MT presentano una traslucenza media e si utilizzano per restauri, che necessitano di maggiore luminosità dei restauri in HT e maggiore traslucenza dei restauri in LT.

IPS e.max CAD LT (Low Translucency)
I blocchetti LT, grazie alla loro bassa traslucenza, simile a quella della dentina naturale, sono particolarmente indicati per la realizzazione di restauri piuttosto grandi (p.es. corone posteriori). I restauri realizzati con i blocchetti LT risultano convincenti grazie alla loro luminosità e croma. Questo impedisce un ingrigimento nell’inserimento del restauro.

IPS e.max CAD MO (Medium Opacity)
I blocchetti MO, per la loro opacità sono ideali per la realizzazione di strutture su monconi leggermente decolorati e si utilizzano principalmente in laboratorio odontotecnico.

IPS e.max CAD I (Impulse)
I restauri realizzati con i blocchetti Impulse dispongono di accentuate caratteristiche opalescenti. I blocchetti opalescenti sono disponibili in due varianti di diversa opalescenza (Opal 1, Opal 2). Sono indicati per la realizzazione di faccette chiare per le quali si desidera un effetto opalescente.

Indicazioni

  • Corone mininvasive (≥ 1,0 mm)3
  • Corone
  • Ponti di 3 elementi fino al 2° premolare come pilastro distale
  • Trattamenti ibridi a supporto implantare (abutment ibridi, corone abutment ibride)
  • Faccette, faccette sottili (0,4 mm) e faccette occlusali
  • Inlays, onlays, corone parziali

Vantaggi

  • Eccellente estetica con elevata resistenza di 530 MPa2, realizzata efficientemente nello studio dentistico
  • Spettro di indicazioni completo per l’utilizzo CAD/CAM chairside
  • Preparazione di corone mininvasive, cementate adesive
  • Successo clinico a lungo termine e risultati scientifici documentati

1 in base ai dati di vendita
2 Resistenza alla flessione biassiale media per 10 anni, R&S Ivoclar Vivadent, Schaan, Liechtenstein
3 La pluriennale esperienza clinica e l’elevata resistenza in combinazione con la cementazione adesiva consentono uno spessore delle corone di minimo 1 mm.

 

 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close