Ivoclar Vivadent
Italia

Search
  • Ivoclar Vivadent
  • VideoLezione Dr. Pradella - Empress direct
  • highlights_Header_940x250_Italienisch
  • banner-SPE-SDCL
  • iv dig carosello ita
  • icde 2018
  • style ceram carosello
  • banner-sito-VSPE
  • banner_SRPhonaresII_M
  • header_Reflect Digital_940x250_it
  • FACEBOOK_odonto

Forte in tre campi

Ivoclar Vivadent è attiva in tre campi di prodotto. All’interno di questi campi offriamo prodotti e sistemi, che supportano l’odontoiatra e l’odontotecnico nel corso dell’intero processo di trattamento e di lavorazione consentendo di ottenere risultati estetici.

Legga gli ultimi articoli del Blog Ivoclar Vivadent


Blog Dentista

Blog Odontotecnico

  • 14/08/2018

    È in grado di restaurare un difetto dello smalto in modo rapido, efficiente e senza l’ausilio di una diga mantenendo asciutto e pulito il campo operatorio? È facilissimo. Grazie a un piccolo e pratico ausilio, potrà ad es. eseguire trattamenti di classe V con grande risparmio di tempo. Legga il nostro consiglio d’uso accompagnato dall’esempio concreto di un caso clinico della Dr.ssa Tatiana Repetto-Bauckhage, Ivoclar Vivadent AG, Schaan/Liechtenstein.

    leggi di più
  • 07/08/2018

    Sta pensando di acquistare un nuovo forno di sinterizzazione per il Suo studio odontoiatrico? Continui a leggere per conoscere quali sono gli aspetti di cui tenere conto. I forni di sinterizzazione non sono tutti uguali. Come in qualsiasi altro settore, anche in questo caso esistono enormi differenze in termini di qualità, prestazioni e affidabilità. Ecco perché, nella scelta del forno di sinterizzazione giusto, occorre prestare attenzione ad alcuni aspetti. Abbiamo individuato per Lei 7 punti importanti:

    leggi di più
  • 31/07/2018

    Lavorare nella regione anteriore pone particolari sfide. È importante soprattutto la corretta realizzazione della forma macroanatomica e delle strutture microanatomiche, un’operazione che di solito richiede un lavoro di estrema delicatezza e precisione. Una forma errata può causare marcati effetti ottici che possono influire sulla percezione del colore e della posizione dei denti. Inoltre, se i passaggi a livello cervicale presentano una conformazione sfavorevole, i tessuti molli possono infiammarsi in modo permanente. Abbiamo quindi elaborato un paio di consigli pratici per Lei.

    leggi di più
  • 16/08/2018

    I processi digitali stanno assumendo un ruolo sempre più cruciale in odontotecnica, tanto che ormai sono disponibili soluzioni CAD/CAM per quasi tutte le indicazioni. Fino a poco tempo fa, soltanto la realizzazione di protesi totali sembrava ancora non interessata in misura significativa da questo sviluppo. Solo di recente singoli produttori hanno iniziato a studiare soluzioni digitali per questa indicazione. In questa intervista conoscerete le esperienze maturate da Sonja Ganz (Germania), esperta odontotecnica, nella realizzazione di protesi totali applicando processi digitali.

    leggi di più
  • 09/08/2018

    Bichacho Clinic a Tel Aviv, Israele: una signora di 55 anni si presenta al team di esperti. Desidera un miglioramento del suo sorriso, del quale non è più soddisfatta già da molto tempo. Sebbene si sia sottoposta a numerosi trattamenti in altri studi dentistici, sente ancora il bisogno di ulteriori cure.

    leggi di più
  • 02/08/2018

    Dove saremmo oggi senza le moderne tecnologie? La nostra vita quotidiana è inconcepibile senza tutti gli apparecchi pratici, gli ausili e le infrastrutture che alcuni anni o decenni fa ci sembravano impensabili: telefoni cellulari, smartphone, tablet, computer portatili, cloud, app e molto altro ancora.

    leggi di più
 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close