Ivoclar Vivadent
Italia

Search
  • Ivoclar Vivadent
  • VideoLezione Dr. Pradella - Empress direct
  • highlights_Header_940x250_Italienisch
  • banner-SPE-SDCL
  • iv dig carosello ita
  • icde 2018
  • style ceram carosello
  • banner-sito-VSPE
  • banner_SRPhonaresII_M
  • header_Reflect Digital_940x250_it
  • FACEBOOK_odonto

Forte in tre campi

Ivoclar Vivadent è attiva in tre campi di prodotto. All’interno di questi campi offriamo prodotti e sistemi, che supportano l’odontoiatra e l’odontotecnico nel corso dell’intero processo di trattamento e di lavorazione consentendo di ottenere risultati estetici.

Legga gli ultimi articoli del Blog Ivoclar Vivadent


Blog Dentista

Blog Odontotecnico

  • 15/05/2018

    Il grande successo del nostro articolo sul tema della fotografia dentale della primavera 2017 ci ha incoraggiati ad approfondire ulteriormente l'argomento. Con questa intervista diamo inizio a una serie di ulteriori articoli sul tema della fotografia dentale. Se nei precedenti post nel nostro blog abbiamo trattato come scegliere la fotocamera e l'attrezzatura giuste, nei prossimi articoli forniremo consigli e accorgimenti per la realizzazione vera e propria del programma. Ma prima di apprendere come dare rilievo a modelli dentali e pazienti o come realizzare foto intraorali, il fotografo professionista Milos Miladinov Le illustrerà l'importanza della fotografia dentale per la Sua attività.

    leggi di più
  • 08/05/2018

    La placca che si deposita sulle protesi mobili può anche contenere batteri in grado di provocare gravi malattie sistemiche. Una cura adeguata della protesi contribuisce a tenere sotto controllo il rischio di malattie orali e generali. Venga a scoprire in questo articolo quali sono le attenzioni che deve riservare ai Suoi pazienti.

    leggi di più
  • 01/05/2018

    Un aspetto importante nella realizzazione di un restauro di classe IV estetico e dall'aspetto vitale è rappresentato dalla scelta giusta del colore per dentina e smalto (Enamel). Affinché tale operazione riesca sempre in modo ottimale, occorre rispettare alcune regole. Noi di Ivoclar Vivadent Le forniamo alcuni consigli pratici per realizzare restauri di classe IV estetici e dall'aspetto vitale con IPS Empress Direct. Per saperne di più, legga qui.

    leggi di più
  • 17/05/2018

    Digital Denture è un processo di produzione che unisce, la realizzazione digitale di protesi rimovibili nel laboratorio dentale alle fasi di trattamento Clinico consolidate presso lo studio odontoiatrico. In tal modo Ivoclar Digital offre, come unico produttore, un processo completo per la realizzazione di protesi rimovibili che include al contempo entrambi i settori, odontotecnica e odontoiatria. La realizzazione di protesi totali con processi digitali anziché analogici non soltanto offre tutti i vantaggi del workflow digitale, ma consentono anche di risparmiare tempo e di utilizzare processi più sicuri. La collaborazione tra odontotecnico e dentista si svolge con maggiore efficienza, grazie alla creazione di un team, i cui componenti lavorano fianco a fianco.

    leggi di più
  • 10/05/2018

    Spesso le insidie si nascondono nei dettagli. Persino professionisti esperti spesso si lasciano sfuggire particolari apparentemente insignificanti che possono ripercuotersi negativamente sul risultato del loro lavoro. Soprattutto quando si utilizzano tecniche digitali di trattamento, si dovrebbe prestare attenzione, malgrado tutte le possibilità di automatizzazione, ad alcuni passaggi sostanziali. Ad esempio, le leghe CAD/CAD devono essere ancora condizionate prima del rivestimento estetico. Questa procedura previene i distacchi (chipping) e consente di evitare non soltanto inutili ore di lavoro, ma anche molti inconvenienti.

    leggi di più
  • 03/05/2018

    Ha già sentito parlare di Digital Denture? Questo processo le consente di realizzare protesi totali semplificando notevolmente il suo lavoro. Scopra di che cosa si tratta in questa intervista e quali sono, in concreto, i vantaggi a lei riservati come utilizzatore. Lo abbiamo chiesto a Martina Specht, Thomas Baaske e Antonio Ferilli del Marketing «Protesi digitali rimovibili» presso la Ivoclar Vivadent di Schaan/Liechtenstein.

    leggi di più
 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close