Ivoclar Vivadent
Italia

Search
  • Ivoclar Vivadent
  • banner-SPE-SDCL
  • style ceram carosello
  • iv dig carosello ita
  • banner-sito-VSPE
  • banner_SRPhonaresII_M
  • header_Reflect Digital_940x250_it
  • FACEBOOK_odonto
  • icde 2018

Forte in tre campi

Ivoclar Vivadent è attiva in tre campi di prodotto. All’interno di questi campi offriamo prodotti e sistemi, che supportano l’odontoiatra e l’odontotecnico nel corso dell’intero processo di trattamento e di lavorazione consentendo di ottenere risultati estetici.

Legga gli ultimi articoli del Blog Ivoclar Vivadent


Blog Dentista

Blog Odontotecnico

  • 12/12/2017

    Molti uomini portano la barba. Un taglio alla moda può essere molto gradevole per l'aspetto ma, in certe situazioni, può rappresentare un ostacolo. Ad esempio nei trattamenti dentali. Conosce già il problema del materiale per impronte impigliato nei peli della barba durante la presa d'impronta? Questa situazione è fastidiosa e sgradevole per tutti, ma è possibile risolverla elegantemente.

    leggi di più
  • 08/12/2017

    Per numerosi dentisti non è facile realizzare restauri estetici e naturali nella regione anteriore. L'aspetto naturale dei denti anteriori restaurati dipende da svariati fattori tra cui, in particolare, l'accentuazione naturale dei mammelloni, l'opalescenza del margine incisale e l'effetto alone.

    leggi di più
  • 29/11/2017

    Le tecnologie digitali stanno rivoluzionando i processi di lavoro nello studio odontoiatrico, in clinica, nell'industria e nel laboratorio dentale. Da molto tempo le previsioni sono orientate verso l'inclusione, nei prossimi anni, di tutti i settori dell'odontoiatra nel workflow digitale interconnesso. Per questo motivo, il Prof. Dr. med. dent. Bernd Kordass dell'Università di Greifswald/Germania, considera prioritario sensibilizzare il settore dentale sulle sfide e sulle opportunità della digitalizzazione e motivare odontoiatri e odontotecnici a evolversi ulteriormente in questa direzione. Per saperne di più, legga la seguente intervista.

    leggi di più
  • 14/12/2017

    La digitalizzazione del mondo dentale avanza inesorabilmente. Il digitale e il dentale si stanno avvicinando sempre più. Questa sinergia offre numerosi vantaggi agli odontoiatri. Legga questo post del nostro blog per scoprire come è possibile combinare in modo intelligente i flussi di lavoro digitali e analogici e lavorare in modo ancora più efficiente e sicuro. Editoriale del Prof. Dr. med. dent. Daniel Edelhoff (Germania)

    leggi di più
  • 01/12/2017

    Lavorare in modo digitale significa: fasi operative efficienti, veloci e piacevoli. Che si riflettono non soltanto nel piacere dell'odontotecnico o del dentista, ma anche nella semplificazione del processo per i pazienti. Mentre gli operatori possono beneficiare di un piano terapeutico più efficacie, i pazienti si sentono sollevati poiché il trattamento è più rapido e non devono più sottoporsi alla classica procedura di presa d'impronta. Legga a riguardo un'intervista con l'odontotecnico Josef Schweiger e sua moglie Andrea Schweiger che si è offerta, tra l'altro, come paziente per un intervento dal vivo.

    leggi di più
  • 23/11/2017

    Il futuro digitale non si ferma nemmeno in odontoiatria: con la tecnologia CAD/CAM è infatti possibile lavorare in ambito protesico in modo ancora più efficiente. Ad esempio, essa consente di rilevare i movimenti delle arcate con una precisione ancora superiore grazie alla misurazione virtuale, semplificando la realizzazione della protesi. Abbiamo intervistato il Prof. Dr. med. dent. Bernd Kordass dell'Università di Greifswald/Germania su questo argomento.

    leggi di più
 
Informazione

Il contenuto del sito www.ivoclarvivadent.it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

 
Si
 
 
 
No
 
 
 
Annulla
 
 
 
Close